,

ISO 9001:2015 – audit certificazione di qualità

Michele Girardi /

Audit della certificazione di qualità

In questo articolo vogliamo esprimere la nostra soddisfazione per aver completato il secondo audit annuale relativo alla certificazione ISO 9001:2015: la normativa di riferimento per chi vuole sottoporre a controllo qualità il proprio processo produttivo e di erogazione dei servizi con l’ottica del miglioramento continuo.

E’ stato inoltre un vero piacere ritrovare Stefano Grilli, l’ispettore che otto anni fa ci ha concesso la prima certificazione. E’ stata l’occasione per misurare i miglioramenti gradualmente introdotti nel nostro sistema di qualità in questi anni.

L’audit è stato effettuato con i seguenti obiettivi:

  • la valutazione della conformità del Sistema di Gestione ai requisiti normativi, nonché la sua capacità di garantire il rispetto degli ulteriori requisiti applicabili, di natura cogente e contrattuale
  • l’accertamento dell’efficacia del Sistema di Gestione, nel garantire che l’Organizzazione sia ragionevolmente in grado di conseguire gli obiettivi definiti
  • l’identificazione delle aree di potenziale miglioramento del Sistema di Gestione

Come di consueto l’audit è stato condotto con il metodo del campionamento, utilizzando tecniche quali interviste, osservazioni dirette di attività e riesame dei documenti e delle registrazioni

L’esito della visita ispettiva, condotta da Stefano Grilli di IMQ, ha validato il Sistema di Gestione per la Qualità senza segnalare non conformità o rilievi.

Il progetto è stato seguito direttamente dalla Direzione di Broadway Solutions con la collaborazione di Davide Franceschetti e la consulenza di Osvaldo Azzi.

Consultate la pagina Certificazioni del nostro sito per visualizzare i certificati.

"Il rinnovo della certificazione è avvenuto in un contesto di crescita sia in termini di attività che di risorse. Il Sistema di Gestione per la Qualità ci ha consentito sia di misurare con precisione i processi di produzione ed i servizi erogati che di indirizzarne la crescita con l'ottica del miglioramento continuo."
Corrado Filon
CEO, Broadway Solutions
"Il sistema di Gestione per la Qualità di Broadway Solutions ha evidenziato la capacità di fornire con regolarità servizi che soddisfano i requisiti, la coerenza nel consolidare il processo di miglioramento continuo, la competenza delle risorse umane a disposizione e la flessibilità nel saper adeguare tempi e meccanismi operativi"
Osvaldo Azzi
Consulente aziendale per la Qualità